Pagine

giovedì 6 dicembre 2012

Pasta Cavolo Romano e Salsiccia



Questo piatto l'ho assaggiato per la prima volta a casa della mia amica Ire, che sarà pure un caso ma ha vissuto qualche anno a Roma. Adoro questo cavolo è bello da vedere e buono da mangiare! Per me va bene anche come piatto unico...

INGREDIENTI
Pasta corta
Cavolo Romano
Salsiccia
Aglio
Olio EVO

Mettiamo il cavolo tagliato a pezzetti in una pentola piena di acqua fredda e mettiamo sul fuoco. Quando l'acqua bolle saliamo e aggiungiamo la pasta. A parte in una padella facciamo soffriggere la salsiccia sbriciolata con l'aglio e un filo d'olio. Quando la pasta sarà cotta scoliamola insieme al cavolo e saltiamo tutto nella padella con la salsiccia. Serviamo ben caldo!



I tasted this meal for the first time at my dear friend Irene's house, that has lived some years in Rome. I love this cabbage because is beautiful and so good! It's really rich so you can eat this like main course.

INGREDIENTS
Pasta
Roman Cauliflower
Sausage
Garlic
Oil (extra virgin olive oil)

Put the cabbage in a pot with cold water e put on fire. When the water boils add the salt and pasta in the same pot. Apart, in a pan, cook the crumbled sausage and the garlic with a few oil. When the pasta it's ready, drain it with the cabbage and stir-fry with the sausage. Eat immediatly!





Nessun commento:

Posta un commento