..ma anche del single incasinato, della mamma in crisi... Questo blog è frutto di anni da studente fuori sede, se ci siete capitati è perchè il vostro frigo è talmente vuoto da fare l'eco e non sapete dove mettere le mani. Troverete idee semplici ed efficaci per placare ogni tipo di fame e cucinare in maniera economica anche per un home party!
martedì 4 dicembre 2012
Fave e Catalogna
Lo so la ricetta originale prevedeva la cicoria, ma a quanto pare sono parenti di primo grado con la catalogna visto l'ottimo risultato. Questa è la mia versione super veloce del noto piatto!
INGREDIENTI
Catalogna
Fave congelate
1 Pomodorino
Peperoncino
Cipolla
Sale e Olio
Facciamo un soffritto di cipolla ,olio e peperoncino, ci versiamo le fave, aggiungiamo un pomodorino a pezzettini e copriamo con un mestolo di brodo, o per fare prima con un bicchiere di acqua e ci sbricioliamo un po' di dado. A parte lessiamo la catalogna in abbondante acqua salata, che possiamo anche usare per cuocere le fave se ce n'è bisogno. Quando le fave sono cotte le frulliamo col mixer ad immersione per ottenere una purea. Serviamole nel piatto accompagnate da una manciata di catalogne ben scolate e un filo di olio EVO a crudo.
Buon appetito!!
PS_ potete anche saltarle insieme, come farò io con l'avanzo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento