..ma anche del single incasinato, della mamma in crisi... Questo blog è frutto di anni da studente fuori sede, se ci siete capitati è perchè il vostro frigo è talmente vuoto da fare l'eco e non sapete dove mettere le mani. Troverete idee semplici ed efficaci per placare ogni tipo di fame e cucinare in maniera economica anche per un home party!
sabato 1 dicembre 2012
Farfalle alla trota salmonata e zucchine profumate alla menta e zenzero
Buondì! L'altro giorno al supermercato abbiamo comprato questa trota salmonata con cui ho subito deciso di fare una pasta. Il problema era che gli gnocchi panna e salmone ce l'eravamo già mangiati qualche giorno prima quindi era necessario trovare un'altra ricettina. Mi sono buttata su un banale abbinamento con le zucchine che però ho arricchito con qualche fogliolina di menta e una grattugiata di zenzero...una favola!
INGREDIENTI
Pasta corta (Farfalle)
Zucchina
Trota Salmonata
Cipolla
Olio Extravergine di Oliva
Menta (anche essiccata)
Zenzero (anche essiccato)
Vino Bianco per sfumare
Mettiamo in una padella un filo d'olio, la cipolla tritata e la zucchina a dadini , saliamo. Quando sarà quasi cotta mettiamo la nostra trota salmonata tagliata a listelle, facciamo soffriggere un po' e sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo la menta e lo zenzero. Scoliamo la pasta al dente e spadelliamola allegramente con il sughetto.
Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento