Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Risotto Radicchio e Gorgonzola



Buongiorno a tutti! L'altro giorno ho comprato il radicchio e sono stata lusingata come sempre dello sguardo torvo della mia dolce metà, ma appena ho sussurrato risotto radicchio e gorgonzola la sua faccia è cambiata eccome!!

INGREDIENTI
Riso
Radicchio
Gorgonzola
Aglio
Olio EVO
Brodo

Metto in una pentola l'aglio intero, una bella cucchiaiata di olio e il radicchio ridotto a listarelle (riempirà la pentola è sembrerà tantissimo in realtà fra 10 minuti rimarrà un pugnetto quindi abbondate pure). Faccio andare un po' il radicchio poi quando sarà ben rosolato aggiungo il riso e porto a cottura aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo. Quando sarà pronto aggiungo il gorgonzola (io ho messo 1\2 fetta per 2 persone) e con l'aiuto di un cucchiaio di acqua calda lo sciolgo e manteco il tutto.

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento