..ma anche del single incasinato, della mamma in crisi... Questo blog è frutto di anni da studente fuori sede, se ci siete capitati è perchè il vostro frigo è talmente vuoto da fare l'eco e non sapete dove mettere le mani. Troverete idee semplici ed efficaci per placare ogni tipo di fame e cucinare in maniera economica anche per un home party!
domenica 25 novembre 2012
American Breakfast!
Buongiorno!! Questa più che una ricetta è un menù ottimo per le domeniche mattine pigrone, di quelle che la sveglia è troppo tardi per la colazione ma troppo presto per il pranzo. O magari per quelle mattine dove dobbiamo scontare le follie della notte precedente. Io nell'indecisione propongo il brunch!
INGREDIENTI:
Bacon
Uova
Patate
sale, pepe ed olio
Pan Carrè o in cassetta
Preparato per pancake
burro
Sciroppo di Acero
Per le crocchette di patate:
Grattugio con i denti larghi una patata e la metto in un padellino con un filo d'olio caldo e la condisco con sale e pepe. L'amido che sprigiona la farà incollare in maniera autonoma creando delle buonissime crocchettine.
Passo il bacon in una padella senza niente finchè non saranno ben croccanti.
Strapazzo un paio di uova e servo il tutto con il pane in cassetta tostato.
Preparo i pancake seguendo la ricetta sulla confezione, non ci vorrebbe niente a farli nemmeno con farina. lievito da dolci in polvere ecc ecc ma è una domenica pigrona d'altronde! Li inondo di Sciroppo d'acero e inizio ad abbuffarmi! Buona domenica!!
Etichette:
american breakfast,
bacon,
brunch,
colazione,
colazione americana. colazione inglese,
crocchette di patate senza uova,
pancake,
piatti unici\insalatone\contorni,
rosti,
sciroppo di acero,
uova strapazzate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento