..ma anche del single incasinato, della mamma in crisi... Questo blog è frutto di anni da studente fuori sede, se ci siete capitati è perchè il vostro frigo è talmente vuoto da fare l'eco e non sapete dove mettere le mani. Troverete idee semplici ed efficaci per placare ogni tipo di fame e cucinare in maniera economica anche per un home party!
mercoledì 14 novembre 2012
Risotto alla Zucca
Ever Green di Novembre il risotto alla Zucca è buono, economico e piace a tutti! Spero anche a voi :)
INGREDIENTI
Zucca
Riso
Aglio
Rosmarino
Olio Extravergine di Oliva
Formaggio filante (anche la buon vecchia sottiletta)
Sale, Pepe e Noce Moscata
Prendiamo la zucca priviamola della scorza e tagliamola a dadini. In una pentola rosoliamo l'aglio con un rametto di rosmarino, che vi consiglio di legare per bene con uno spago. Aggiungiamo la zucca, ma non tutta! Mentre una parte rosola, una manciatina di dadini mettiamola in un pentolino con un po' di acqua e un pizzico di dado per fare il brodo. Tostiamo il riso insieme alla zucca, sfumando con del vino se vogliamo e leviamo il rosmarino, portiamo a cottura aggiungendo ogni tanto un mestolo di brodo. Quando la cottura sarà quasi ultimata frulliamo la parte di zucca lessata e incorporiamola al risotto, mantecando il tutto con il formaggio. Serviamolo bello fumante con una macinata di pepe e di noce moscata.
(Ammetto che vado particolarmente fiera di questo pranzetto per il casuale accordo cromatico fra risotto, piatto e tovaglia!)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento