..ma anche del single incasinato, della mamma in crisi... Questo blog è frutto di anni da studente fuori sede, se ci siete capitati è perchè il vostro frigo è talmente vuoto da fare l'eco e non sapete dove mettere le mani. Troverete idee semplici ed efficaci per placare ogni tipo di fame e cucinare in maniera economica anche per un home party!
lunedì 19 novembre 2012
Gnocchetti al Salmone
Le potenzialità della pasta al salmone mi erano rimaste oscure finché non ho conosciuto F. Lui è davvero un cultore di questo primo piatto che devo dire è velocissimo, gustosissimo e spesso a sconto al supermercato :)
Oggi per cambiare un po' invece della solita pasta ci ho condito gli gnocchetti e il risultato è stato davvero soddisfacente!
INGREDIENTI
Gnocchetti
Salmone Affumicato
Panna
Cipolla
Olio o burro
Sale, Pepe e Noce Moscata
Vodka rimasta da qualche notte brava (o vino bianco per sfumare)
Tritiamo la cipolla e aspettiamo che imbiondisca con un goccio di olio, sono quasi certa che il burro ci stia meglio ma io difficilmente lo uso. Mettiamo il salmone tagliato a striscioline nel soffritto e se abbiamo fatto una serata balorda da poco sfumiamo con la (poca) vodka rimasta, oppure con un po' di vino bianco. Uniamo la panna, saliamo, pepiamo e spolveriamo con la noce moscata. Lessiamo gli gnocchi e saltiamoli in padella.
Buon Appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento