..ma anche del single incasinato, della mamma in crisi... Questo blog è frutto di anni da studente fuori sede, se ci siete capitati è perchè il vostro frigo è talmente vuoto da fare l'eco e non sapete dove mettere le mani. Troverete idee semplici ed efficaci per placare ogni tipo di fame e cucinare in maniera economica anche per un home party!
martedì 20 novembre 2012
Padellata Galiziana (Patate, Champignon e Camembert)
Un po' di giorni fa ci siamo imbattuti in Piazze d'Europa, un mercatino di sapori tipici nazionali e regionali. Io mi sono incantata davanti al banchetto dei formaggi francesi e la vista del camembert mi ha fatto tornare alla mente una piovosa domenica londinese. Stavamo passeggiando per il mercatino di Candem town coperti fin sopra le orecchie quando ci siamo scontrati coi tipici banchetti culinari della domenica. Io sono stata subito attratta da un padellone gigante nel cui ribolliva questo invitante pasto di una simpatica coppia galiziana. Ce lo siamo spazzolati in due minuti, sarà stato il freddo, la fame e un piccantino da far resuscitare i piedi congelati ma questo piatto era veramente da replicare. Ovviamente non ho trovato la ricetta in internet ma sono felicissima di essere riuscita a farne un'ottima copia! In più è veramente semplice ed economico da realizzare... ve lo consiglio caldamente!
INGREDIENTI:
Patate
Champignon
Camembert
Olio Extravergine di Oliva
Aglio
Prezzemolo
Peperoncino
Per prima cosa facciamo bollire le patate in poca acqua salata con la buccia e tutto. In una ampia padella soffriggiamo l'aglio intero con l'olio, una generosa porzione di peperoncino e gli champignon tagliati fini spolverizzando con il prezzemolo. Mettiamo il camembert in una tazza e sciogliamolo a bagno maria (ovvero mettiamo un pentolino pieno d'acqua sul fuoco e infiliamoci dentro la tazza, senza farla annegare). Peliamo e riduciamo a dadini le patate, unendole ai funghi, infine cospargiamo il tutto con il formaggio ormai ridotto a crema e serviamo caldissimo!
Buon Appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento